MATTINATA DI SOLIDARIETA'

07/08/2018

80 Ragazzi Ucraini
Ieri mattina la club house è stata meta di ristoro per tanti ragazzi ucraini di passaggio nella nostra cittadina in attesa di procedere il loro viaggio a Roma per un'udienza con Papa Francesco.
Alcuni ragazzi provenivano dalle zone di guerra del Donbass e altri da istituti dove avevano ottenuto grazie alla partecipazione al progetto sociale "Libro del Bene", la possibilità di intraprendere questo viaggio.
I due pullman partivano da Lubiana in Slovenia e il C'è l'Este Rugby ha organizzato per il loro arrivo un velocissimo terzo tempo in allegria con pasta per tutti.
Sono giunti alla società i ringraziamenti del consolato territoriale di Padova attraverso il Console Onorario d' Ucraina del Triveneto che ha accolto i ragazzi, del Capo Delegazione del Ministero degli Esteri Ucraino Vasyl Vyshyvanyuk e della scrittrice Mariia Matios parlamentare ucraina, presenti entrambi nella nostra club house.
Anche questo è rugby, poter rendersi utile verso chi ha bisogno, con poco, ma con il cuore.
La cosa più importante per noi è stato vedere i volti contenti dei ragazzi e degli accompagnatori che, dopo aver pranzato, ci hanno chiesto di fare delle foto con loro, in segno di ringraziamento e di stima.




 

I nostri Sponsor

Link utili

C´è l´Este Rugby - Via Maganza, 17 - 35042 Este (PD) - Tel. 0429.55785 - P.Iva 03448290282 - Privacy
Tutti i contenuti di questo sito testo, audio, video, immagini sono da considerarsi di proprietà del C´è l´Este Rugby ©

Sito generato con sistema PowerSport